Real Time Architecture

Il mondo reale è in tre dimensioni

Il mercato della computer grafica 3D si trova davanti a una grande sfida: creare scenari interattivi in realtà virtuale talmente avanzati da fondere la realtà con il sogno. Mentre si moltiplicano le soluzioni hardware per realizzare questa ipotesi, aumenta la necessità di trovare bravi progettisti in grado di ottimizzare una scena 3D per la fruizione attraverso visori VR o sui normali smartphone.

Real Time Architecture

Programma corso

Giorno 1-2

Intro Unity

In questo primo modulo del corso, ci occuperemo dell’introduzione all’interfaccia e creazione di progetti/scene in Unity. Esploreremo i tool principali ed importeremo le prime scene dall’asset store.

Giorno 3-4

Intro Maya

Anche se il corso non è orientato verso la modellazione 3D pura, è necessario saper dialogare con gli strumenti giusti. Si studia dunque il workflow e l’interfaccia di Autodesk Maya, le diverse tecniche di modellazione e la creazione di UV set, per poi passare all’ottimizzazione di texture in Adobe Photoshop.

Giorno 5-6

Scripting

Una volta predisposta la prima scena si introduce la programmazione a nodi: si parte dalle prime interazioni con Playmaker per poi creare un’interfaccia utente di gestione in Unity.

Giorno 7-8

Layout, lighting, shading

Ti introdurremo le varie tipologie di illuminzione, analizzeremo la fisica dei materiali attraverso le varie tipologie di shader e lightmap. Vedremo inoltre in quali situazioni è preferibile utilizzare la realtime GI e quando è più conveniente utilizzare il bake delle luci.

Giorno 9-10

Mobile, UI & Build applicazioni

Ogni supporto necessita del giusto modello di interazione: per questo l’ultima parte del corso si concentra sulla realizzazione di scene ottimizzate per la visualizzazione via smartphone, sulla creazione di interfacce touch e la verifica delle funzionalità base su device.

Requisiti, orari, costi

Tutte le informazioni di cui hai bisogno

Requisiti

Per questo corso è necessario avere almeno una conoscenza base di qualche software di modellazione 3D. Il candidato ideale è colui che hai frequentato il corso di computer grafica 3D.

A chi è rivolto

E’ rivolto a tutti coloro che hanno già maturato un livello base di esperienza con un software 3D. Il perfetto candidato è colui che ha frequentato il corso di Computer Grafica 3D. Non è necessario aver maturato esperienza con Maya, il quale verrà però introdotto nel programma in quanto necessario per la preparazione dell’asset. Per saperne di più non esitare a contattarci.

Cosa ti verrà fornito

Moonscape ti fornirà una postazione lavoro con computer di ultima generazione, software preinstallati,  mouse, tavoletta grafica Wacom e blocco appunti. Avrai così tutto il necessario per massimizzare la tua produttività.

Inizio e durata del corso

L’ attivazione del corso è prevista per lunedì 28 novembre 2016 e terminerà il 9 dicembre 2016.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (8h giornaliere), con pausa intermedia dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

Contattaci per maggiori info

Costo

Il costo del corso è di 1299 € IVA inclusa.  989 €

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci al nostro indirizzo mail info@moonscape.it