Motion Graphics & Post Production

Protagonista della scena

Questo corso si rivolge a coloro che vogliono operare nel campo della comunicazione video: dall’aggiunta di semplici keyword onscreen al compositing video, dal tracking 3D all’utilizzo di espressioni avanzate! Che tu sia un neofita o un esperto videomaker, sapremo darti gli strumenti giusti per arricchire il tuo arsenale di soluzioni.

Motion Graphics & Post Production

Programma corso

Giorno 1-2

Intro After Effects

Il corso è incentrato sull’uso professionale di Adobe After Effects, punto di riferimento del settore motion graphics. In questa fase viene introdotta l’interfaccia, i tool principali, i livelli, i fotogrammi chiave e la gestione della timeline, fino ad arrivare alla gestione dei canali alpha e delle maschere.

Giorno 3-4

Animazione 1, proiezioni e parallasse

Una volta definite le nozioni base passeremo alla gestione di camere multi-angolo e al movimento nello spazio 3D. Successivamente imparerai ad utilizzare le proiezioni con le quali sarai in grado di trasformare elementi statici in animazione di grande impatto.

Giorno 5-7

Compositing, Tracking

In questa fase tratteremo 2 tecniche molto avanzate come l’integrazione di elementi 3D prerenderizzati ed il tracking camera 2D/3D  di elementi grafici all’interno di un filmato.

Giorno 7-10

Animazione 2

Ora puoi metterti alla prova creando un breve spot animato con tecniche avanzate di motion con l’utilizzo delle espressioni, un potentissimo strumento che non può mancare ad un professionista del mestiere.

Vuoi rendere interattivo quanto hai appreso fino ad ora?  E’ arrivato il momento di chiudere il percorso modulare con il corso di REAL TIME ARCHITECTURE

Requisiti, orari, costi

Tutte le informazioni di cui hai bisogno

Requisiti

Conoscenza di base nell’utilizzo del computer, minima conoscenza di almeno uno dei seguenti software grafici (photoshop, gimp,  illustrator, inDesign, premiere o analoghi)

A chi è rivolto

Il perfetto candidato è colui che ha frequentato il corso di computer grafica 3D e vuole completare il percorso formativo modulare. Altri destinatari sono i professionisti nel settore della grafica (editoriale, web designer ecc..), appassionati e curiosi di animazione, montaggio video e post produzione.

Cosa ti verrà fornito

Moonscape ti fornirà una postazione lavoro con computer di ultima generazione, software preinstallati,  mouse, tavoletta grafica Wacom e blocco appunti. Avrai così tutto il necessario per massimizzare la tua produttività.

Inizio e durata del corso

L’attivazione del corso è prevista per lunedì 7 novembre 2016 e terminerà venerdì 18 novembre 2016.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (8h giornaliere), con pausa intermedia dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

Contattaci per maggiori info

Costo

Il costo del corso è di 1299€ IVA inclusa. 989 €

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci al nostro indirizzo mail info@moonscape.it