Computer Grafica 3D

Modella il tuo futuro

Se ti senti attratto dal mondo della computer grafica 3D, questo corso saprà essere la culla della tua passione. Grazie alla guida sapiente di un esperto del settore, quotidianamente a contatto con le esigenze del cliente, potrai apprendere quanto è possibile fare attraverso uno dei più utilizzati software della scena 3D internazionale.

Computer Grafica 3D

Programma corso

Settimana 1

Introduzione a Maya

Lo scopo di questo modulo introduttivo è orientarti nel mondo Autodesk Maya: dalla spiegazione dei principali strumenti per muoversi nella viewport e dei principali pannelli da utilizzare, si passa alla creazione di primitive e ai comuni tool di modellazione

Settimana 1-2

Modellazione 3D

Una volta allestita la prima scena si procede introducendo i concetti di modellazione poligonale e nurbs. Dalla teoria si passa alla pratica con esercizi pensati ad hoc per creare mesh di semplice e media complessità fino ad arrivare alla finalizzazione dell’oggetto e al concetto di UV mapping.

Settimana 3

Texturing, Shading

Il miglior modello non è niente senza la giusta resa. In questa fase t’insegneremo a creare/applicare texture ed  assegnare i materiali con le relative proprietà fisiche. Verranno introdotti Adobe Photoshop e Substance Painter.

Settimana 3

Lighting, Rendering

Proprio come nella realtà anche nel rendering 3D la luce è fondamentale! Ti introdurremo i concetti di staging, varie tipologie di illuminzione e ti insegneremo a fare un uso sapiente di questi strumenti per creare set di grande impatto. Il tutto sarà renderizzato con dei motori di render per eccellenza, Pixar Renderman e Redshift 3D.

Settimana 4

Rig ed Animazione

Teoria dell’animazione attraverso i suoi principi fondamentali, creazione di una catena d’ossa. Concetti di cinematica diretta e inversa. Render passes, render layers, layer anim. Animazione ed esportazione di sequenza di immagini direttamente per il compositing in After Effects.

Settimana 4

Cenni di Compositing

Ti introdurremo Adobe After Effects, un potente software per la produzione di video in motion graphics e compositing.

Vuoi saperne di più sul compositing e la post produzione? Sei il perfetto candidato per iscriverti al corso di MOTION GRAPHICS & POST PRODUZIONE

Requisiti, orari, costi

Tutte le informazioni di cui hai bisogno

Requisiti

L’unico requisito richiesto per affrontare il nostro corso è una sufficiente padronanza del computer. Il corso partirà dalle basi e non daremo nulla per scontato.

A chi è rivolto

E rivolto a tutti gli appassionati e curiosi che vogliono muovere i primi passi nella Computer Grafica 3D

Cosa ti verrà fornito

Moonscape ti fornirà una postazione lavoro con computer di ultima generazione, software preinstallati,  mouse, tavoletta grafica Wacom e blocco appunti. Avrai così tutto il necessario per massimizzare la tua produttività.

Inizio e durata del corso

L’attivazione del corso è prevista per lunedì 3 ottobre 2016 e terminerà venerdì 28 ottobre 2016. La durata complessiva è di 160 ore.

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 (8h giornaliere), con pausa intermedia dalle ore 12.30 alle ore 13.30.

Contattaci per maggiori info

Costo

Il costo del corso è di 2189 € IVA inclusa. 1489€

Per qualsiasi ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci al nostro indirizzo mail info@moonscape.it